Loc. Ossaia, 60, 52044 - Cortona (AR)
info(at)coopathena.org

Formazione

Athena, sin dai suoi inizi, ha investito risorse economiche ed umane in attività di ricerca, formazione e aggiornamento professionale.

Svolgiamo un continuo lavoro di progettazione e coprogettazione con gli enti pubblici, al fine di perseguire il benessere della collettività; garantire il coinvolgimento della popolazione nelle scelte delle amministrazioni locali e assicurare la rispondenza delle iniziative alle reali esigenze dei cittadini.

Sosteniamo e valorizziamo continuamente la professionalità dei lavoratori impegnati nei nostri e vostri servizi per garantire sempre la qualità delle prestazioni erogate.

Scopri i nostri Corsi attivi!

L’immagine mostra la mano di un bambino o di una bambina che colora un disegno
              a tempera

Formazione del Personale

La cooperativa Athena ha da sempre cercato una piena collaborazione con ogni componente dell’organizzazione per creare presupposti di una crescita continua. La formazione viene declinata su vari aspetti; è senza dubbio un diritto per ogni lavoratore che vuole e deve, rimanere al passo coi tempi che cambiano; è certamente un dovere per ogni singolo operatore, che non può farsi trovare impreparato alle nuove sfide poste dalla società; infine, è un’opportunità di crescita collettiva e che genera comportamenti virtuosi sia nell’approccio al lavoro, sia nelle dinamiche interne. Una formazione che dia strumenti di lavoro e che, al contempo, getti le basi di una collaborazione fattiva tra gli operatori: trasmettere sicurezza; dimostrare impegno e coerenza nello svolgimento del proprio lavoro; rispondere in modo puntuale ed efficace alle richieste dei colleghi e degli utenti mediante riferimenti chiari e costanti; svolgere i compiti assegnati con attenzione agli aspetti migliorabili. Presupposti questi, che permettono di sviluppare quella creatività indispensabile al nostro lavoro: generare idee e soluzioni inattese e originali ma nello stesso tempo concrete ed efficaci, mediante uno studio costante del contesto di riferimento. Una ricerca continua e faticosa per trovare risposte adeguate alle nuove esigenze.