Loc. Ossaia, 60, 52044 - Cortona (AR)
info(at)coopathena.org

Chicchi di Grano sono una vera e propria vacanza, dove bambine e bambini si divertono in sicurezza. L’offerta educativa propone, attraverso svariate modalità ludiche, esperienze di socializzazione, gioco, apprendimento e svago: manualità e attività pittoriche; giochi con l’acqua, ascolto e animazione di fiabe e racconti; laboratorio psicomotorio e spettacoli di burattini; giochi a squadre e semplici giochi scientifici; tempo e spazio per il gioco spontaneo, animazione in cerchio, musica e canzoni.

Chicchi di Grano, oltre ad offrire ai bambini opportunità di gioco, socializzazione, svago, riposo e apprendimento in luoghi protetti, con personale appositamente formato, favorisce la partecipazione dei familiari alle attività ludiche e creative, con modi e tempi loro congeniali: in questo modo Chicchi di Grano si propone come vera e propria vacanza, sia per i bambini che per i genitori, che possono condividere l’esperienza di attività ludiche tipicamente estive.

Chicchi di Grano si presta perfettamente come prima esperienza di inserimento alla scuola dell’infanzia, da parte di quei bambini (e genitori) che si avvicinano per la prima volta all’esperienza scolastica.

Scopri i Centri estivi attivi!

Image placeholder

Comune di Cortona

Assessorato alle Politiche Sociali

Image placeholder

Athena

Società Cooperativa Sociale

Commenti

Ancora nessun commento!

Lascia un commento