Loc. Ossaia, 60, 52044 - Cortona (AR)
info(at)coopathena.org

Comunità Educativa per minori a Cortona

Borgo Insieme e Borgo dei Ragazzi rappresentano una realtà educativa che, attraverso un approccio relazionale, si propone di svolgere a favore dei minori un’accoglienza personalizzata e rispondente ai loro peculiari bisogni affettivi, cognitivi, di socializzazione e tutela legati al processo di sviluppo. Inoltre, i servizi offerti hanno lo scopo di favorirne una crescita sana ed equilibrata, sostenendoli nelle attività del quotidiano, in un ambiente sereno, che possa ricreare quel clima familiare necessario ad uno sviluppo armonico.

La struttura – ubicata in via Cesare Battisti n. 15 a Cortona (AR) – è gestita dalla Società Cooperativa Sociale ATHENA, impresa no profit, nata il 23 settembre 1998, con sede in Cortona. Giuridicamente è una Società Cooperativa, Cooperativa Sociale tipo A, ONLUS di diritto ai sensi del D. Lgs. 460/97.

La Comunità Educativa per minori Borgo Insieme ha come obiettivo educativo la costruzione di una rete sociale ed educativa che soddisfi pienamente bisogni del minore e che allo stesso tempo risponda concretamente alle esigenze del territorio, lavorando in sinergia e collaborando attivamente con i Servizi Sociali territoriali, i Comuni, le U.S.L., le scuole, il Tribunale dei Minori, le associazioni e le aziende locali, le agenzie educative e i professionisti del settore.

L’immagine mostra il logo di Borgo Insieme: Comunità
              Educativa per minori a Cortona. In particolare, ci sono delle casette colorate su una collina
              verde; lo sfondo è grigio e, nella collina, compare la scritta Borgo Insieme